waw – 6 archetipo – agganciare – Coscienza cosmica

da: Eméraude capitolo 6 – waw – agganciare

L’unica cosa che posso dire, perché è la nostra esperienza, è che la Forza-Uno vuole la condizione del “non essere”. Quando si è semplicemente “accettazione” – “vuoto” allora si è raggiunti e riempiti dalla forza-Uno. Siccome è in noi, si tratta di un “esserne inondati”.
La forza è “energia solo unificante”. Crea bellezza, gioia, vita nuova. Sta in ogni essere. Ciascuno ne attinge a piene mani dentro se stesso. Ecco perché ci rende autonomi, liberi, unici.
La forza-Uno è l’Alef. Il Tutto. Io, detto per ciascuno di noi ma mi piace contestualizzarlo in me stessa perché solo di ciò che sperimento posso parlare, nel mio piccolo, nel micro-universo che sono, faccio l’Uno delle cose, delle relazioni, del pensiero. In me. Muoio a tutti i miei piccoli io e scelgo dov’è la forza più grande, dove la forza può sfociare nell’amore, nel Tutto. E divento Alef. La forza-Uno mi inonda.

La Forza – Uno è la Coscienza Cristica, nel suo essere paradigma, chiave che apre la coscienza cosmica in ogni essere. Ciascuno di noi, nel momento in cui approda all’incondizionato amore per se stesso. Anima, che ama se stessa fatta corpo. Anima che giunge alla Coscienza del Tutto e di ogni sua parte, unificando tutto. Vivendo il Tutto in un corpo.
Ogni corpo è questo. Ogni essere vivente è questo.
La Coscienza Cristica compie un’opera che cambia la Coscienza del mondo. Il corpo, nel suo essere carne, si manifesta essere corpo di luce, umanità estesa, piena.
Questo va vissuto e compreso dentro, allora manifestiamo all’esterno, nel qui e ora, questa umanità. Eméraude è questo.
Eméraude è vivere la corporeità estesa della psiche collettiva. È essere coscienti e estendere se stessi ai corpi sottili, alle capacità akasike . È attivare la memoria viva.
Chi vuole toccare tutto questo contatta noi.
Questa persona sentirà che questo vuole. Tutto il resto, parlare, spiegare, non ci interessa.

“Io sono il padrone del mio destino:
io sono il capitano della mia anima” William Ernest Henley.

Eméraude

altri libri di Francesca Salvador

images

Rispondi

